La Biblioteca Sotterranea

"La Biblioteca Sotterranea" è una lettura onirica, un viaggio fantastico e impossibile in un Giappone sia urbano che di campagna. La forza dei sogni, dei manga.

La Biblioteca Sotteranea

La biblioteca sotterranea e altri racconti

FANTASY · VOLUME UNICO · 192 PAGINE · 6,90€

Chieko, svolgendo una ricerca in biblioteca, trova per caso uno strano passaggio che la porta nei misteriosi sotterranei dell’edificio. In quel labirinto si imbatte in inquietanti personaggi e in una moltitudine di biografie, inclusa la sua… Quali misteri si celano in quelle pagine e tra quelle mura? Oltre al racconto del titolo, questa antologia ospita altre tre intriganti storie: “L’ancora”, “21 giorni” e “Ricordi”.

I PROTAGONISTI DELLA SERIE

Chieko Yakata​
Chieko Yakata

Mentre cerca dei libri in biblioteca, trova casualmente un passaggio segreto che la conduce in una sezione vastissima, straboccante di misteriosi volumi, ognuno dei quali racconta la storia di una persona, incluso uno che parla di lei.

Matsumura

Una ragazza che si reca in una località di montagna per qualche giorno di vacanza. Si imbatte però in un enigma che intende risolvere.

Matsumura​

I LETTORI CONSIGLIANO...

Perché leggere “La Biblioteca Sotterranea e altri racconti”? Ce lo dite direttamente voi!

IL MONDO DI "LA BIBLIOTECA SOTTERRANEA"

VOLARE CON CHOME

La mangaka Chome è particolarmente abile nell’uso della prospettiva. Nella storia “21 giorni”, ospitata all’interno della raccolta “La Biblioteca Sotterranea e altri racconti”, porta sulla carta incredibili scene di volo nelle quali è possibile osservare la protagonista, e gli edifici attorno a lei, in inquadrature dalle angolazioni entusiasmanti.

PER LA PRIMA VOLTA IN VOLUME

Le storie de “La Biblioteca Sotterranea e altri racconti” sono raccolte per la prima volta in volume nell’edizione italiana. In Giappone sono apparse solo singolarmente in albetti venduti nelle fiere di settore. Il tankobon rappresenta il “biglietto da visita” di Chome nel mercato occidentale.

SOGNO O REALTÀ

I racconti di Chome si trovano quasi tutti in bilico tra sogno e realtà, reale e immaginario, concreto ed etereo. Come un’equilibrista circense, Chome cammina su quel filo sottile che separa la verità dall’illusione e a quanto pare ci si trova a proprio agio. Quattro racconti fantastici in grado di stupire e incantare il lettore.

Voi e "La Biblioteca Sotterranea"

I vostri contenuti dedicati all’opera di “La Biblioteca Sotterranea e altri racconti”. Cliccate sulle immagini per vedere i post!

L'autrice

Chome

Chome (nome d’arte) è nata nel 1995 a Shizuoka, prefettura a sud di Tokyo. Sin da bambina adora leggere e disegnare manga, passione che porta avanti ancora oggi.

Autrice emergente nel panorama giapponese, svolge una lunga gavetta nel settore delle dojinshi (riviste autoprodotte), scrivendo, disegnando, stampando e vendendo personalmente le proprie storie.