«Non sta a me giudicare cosa sia giusto o sbagliato. Piuttosto, vorrei disegnare storie che sappiano offrire un conforto nel mondo attuale.»
Umi Kusahara nasce nella prefettura di Gunma, in Giappone. Studia Graphic Design presso l’università di Belle Arti di Tama. Nel 2006 realizza il suo primo manga, “Le ossa”. Da allora ha dato vita a diverse storie, che ruotano intorno ad alcuni temi portanti: le donne, la famiglia, l’amore, la perdita. La sua opera più famosa, “Madri”, è una raccolta di 12 racconti. Attualmente è al lavoro sulla serie “Yagate, Hitotsu no Oto ni Nare” (“Alla fine, sarà un unico suono”), incentrata sulle vicende di un pianista di successo costretto a ritirarsi per via di una malattia, che cambia idea dopo l’incontro fortuito con un vecchio rivale.
Kusahara pubblica principalmente per il mercato delle dojinshi, il mondo enorme e variegato delle autoproduzioni giapponesi. Nelle sue storie affronta con leggerezza e sensibilità questioni importanti ed emotivamente complesse, portate sulla carta con un disegno pulito ed espressivo.
LEGGI ALTRE OPERE DI Toru Terada!
Clicca sulla copertina che trovi sotto e sfoglia gratuitamente i fumetti!
TITOLO
TITOLO
TITOLO
Acquista ora "MADRI" di Umi Kusahara!
MADRI
Un uomo è alle prese con il complicato rapporto con sua madre; una ragazza ha una nonna incredibilmente simile a un lupo; una bambina trova un uccellino destinato ad accompagnarla attraverso tutte le fasi della vita… Dodici racconti incentrati sulla complessità delle relazioni, sulla fragilità dei sentimenti, sul dolore della perdita. Toccanti riflessioni sulla famiglia, sulla vita, sulla vulnerabilità di ognuno di noi.