Shinji Kubota

autore di “A Tutto Gas

“La mia missione è trasmettere un messaggio di speranza.”

“Io sono del parere che un autore debba esprimere le proprie esperienze attraverso la finzione. È tempo di fare manga che riflettano la realtà.”

Shinji Kubota nasce in Giappone il 12 agosto del 1968. Cresce influenzato dai lavori di Osamu Tezuka, Fujio Fujiko e Katsuhiro Otomo. Frequenta ancora le scuole superiori quando, nel 1986, il suo manga “Hold Up” viene selezionato per il premio nuovi autori del mensile Fresh Jump della casa editrice Shueisha. Nel 1990 pubblica sulla versione per studenti delle medie del quotidiano Mainichi Shinbun i due manga “Madoka! 5 Count!” e “Powerful Madoka”. Nel 1991 diventa assistente del mangaka Takao Yaguchi, l’autore di “Sampei”; dieci anni più tardi, prima di lasciare il lavoro, arriverà a dirigere tutti gli assistenti del maestro.

Nel 2002 il suo manga “La taglia è mia” viene selezionato per il premio nuovi autori della rivista The Weekly Comic Bunch di Shinchosha. Nel 2014 pubblica su Twitter e Note “A tutto gas”. Grande amante delle due ruote (il colpo di fulmine è scattato grazie a Goose, il compagno di Max nel film “Mad Max”, 1979), attualmente sta lavorando a un nuovo manga a tema motociclistico.

Il mondo di Shinji Kubota!

Una gallery di illustrazioni realizzate da Shinji Kubota!

LEGGI ALTRE OPERE DI Toru Terada!

Clicca sulla copertina che trovi sotto e sfoglia gratuitamente i fumetti!

TITOLO

TITOLO

TITOLO

Acquista ora "A TUTTO GAS" di Shinji Kubota!

A TUTTO GAS

L’adolescente Chiharu è caduta in una profonda depressione e nulla sembra scuoterla. I suoi genitori non capiscono affatto la gravità della situazione… finché non interviene il nonno motociclista, che la porta a vivere con sé e le trasmette la sua passione per le moto. Per la ragazza è l’inizio di una nuova vita.

Un manga ricco di azione ed emozioni, con tre storie altrettanto coinvolgenti in appendice.