Mitsuru Miura
autore di “Vino di Zucca“
“È quasi un sogno per me vedere la ristampa dei miei volumi a 40 anni dalla loro uscita. Voglio ringraziare tutti coloro che in questa occasione hanno preso tra le mani per la prima volta una mia opera. Grazie davvero.”
Originario di Yokohama, nella prefettura di Kanagawa. Debutta nel 1972, mentre ancora frequenta le scuole superiori. Dopo l’esperienza di assistente presso la Tezuka Productions, nel 1980 scrive e disegna il manga in un unico volume intitolato “Musashi to Eru” (Musashi e L) che viene pubblicato su Weekly Shōnen Magazine. Questo racconto ben presto si evolve nella sua serie manga più popolare, “The Kabocha Wine” del 1981. Quest’ultima nel 1983 si aggiudica il premio Kodansha per i manga rivolti ai ragazzi. Commedia romantica e scolastica allo stesso tempo, “The Kabocha Wine” (tradotto “Il vino di zucca”) è conosciuto in Italia grazie alla omonima serie televisiva (da noi però intitolata “Sun College”). La serie, di grande successo in Giappone, si guadagna due sequel.
Tra gli altri lavori di Miura ricordiamo “Asumi” e “Konbini Maria”, diventato anche un drama televisivo.
Nel 2017 Miura si ritira dalla scena manga per dedicarsi ai libri illustrati.
LEGGI ALTRE OPERE DI Mitsuru Miura!
Clicca sulla copertina che trovi sotto e sfoglia gratuitamente i fumetti!
TITOLO
TITOLO
TITOLO
Acquista ora "Vino di Zucca" Di
Mitsuru Miura!
Vino di Zucca
Shunsuke è un adolescente che al college si imbatte nella coetanea Elle, che si infatua di lui. Elle (come L di Large) è fisicamente molto più grande del piccolo Shunsuke (S di small), quindi la coppia attira l’attenzione dei coetanei. Inoltre, Shunsuke nutre forte imbarazzo nei confronti dell’altro sesso, dato che la madre spesso lo costringe a lavorare nel negozio di biancheria intima femminile gestito dalla famiglia. Riuscirà il giovane Shunsuke a superare i propri complessi?