Lâm Hoàng Trúc
autrice di “Estate Infinita” e de “La Strada dei Fiori“
“Mi piace la quiete, la calma prima della tempesta. Mi piacciono le emozioni represse e intense che aspettano di esplodere e di traboccare.”
Lâm Hoàng Trúc è nata nel 1991 a Tien Giang, in Vietnam. Si è laureata alla Ho Chi Minh City University of Architecture prima di dedicarsi ai fumetti.
In passato ha lavorato per due società d’animazione, una francese e una giapponese. La prima le ha insegnato a disegnare i layout, il movimento. Con la seconda ha imparato a realizzare sfondi al computer, a migliorare la prospettiva.
È convinta che anche le storie di fantasia debbano contenere alcune esperienze reali dell’autore.
Per dare spessore alle sue opere e ai suoi personaggi visiona molti film e opere teatrali, inoltre osserva le persone intorno a sé, i loro volti, le espressioni, alla ricerca di emozioni intense che aspettano di esplodere.
Prima di “Estate infinita”, nel 2018 ha realizzato un altro graphic novel, “Duong hoa” (“La strada dei fiori”), incentrato su un giovane di campagna che sogna di diventare un artista. Attualmente è al lavoro su una nuova opera.
LEGGI ALTRE OPERE DI X!
Clicca sulla copertina che trovi sotto e sfoglia gratuitamente i fumetti!
TITOLO
TITOLO
TITOLO
Acquista Ora Estate Infinita Di
Lâm Hoàng Trúc!
Estate Infinita
Un toccante graphic novel che si concentra su temi come la famiglia, l’amore, l’adolescenza, la vita stessa. La storia di due giovani di sesso opposto ma con lo stesso nome, Phuong, che frequentano l’ultimo anno delle medie. Il passaggio da bambini a giovani adulti comporta un turbinio di emozioni difficili da gestire.