Copertina del manga 'Brividi di Primavera', pubblicato dalla casa editrice Toshokan. L'immagine mostra due ragazzi seduti su una panchina sotto un cielo azzurro con fiori di ciliegio. Il ragazzo a sinistra, con capelli corti e scuri, guarda sorpreso mentre il ragazzo a destra, con capelli marroni e spettinati, sorride e scherza. Sul lato sinistro dell'immagine ci sono scritte in giapponese e italiano che dicono '浅春観測' e 'BRIVIDI DI PRIMAVERA'. In basso a sinistra è scritto '鳥谷コウ kou toriya'
la copertina del manga boys' love di Toshokan dal titolo "Brividi di Primavera"

Brividi di Primavera è una coccola. È una storia delicata incentrata sulla connessione umana, sul supporto reciproco e sulla ricchezza emotiva che si può ricavare da un rapporto.

Brividi di primavera

BOYS' LOVE · VOLUME UNICO · 136 PAGINE · 6,90€

Wakamatsu, un ragazzo di terza media, si imbatte per caso in Shuto, che frequenta la sua stessa scuola ma ha due anni in meno. Vedendolo tanto piccolo e carino, nonché incline ad addormentarsi sempre e dovunque, Waka sviluppa nei suoi confronti un affettuoso istinto protettivo. Nasce così una dolce amicizia che, con l’arrivo della primavera, fa sbocciare sentimenti ancora confusi e fragili come fiori di ciliegio.

I PROTAGONISTI DELLA SERIE

Haruka Wakamatsu

Studente di terza media, fra i più alti della sua classe. Suona il trombone e fa parte del club scolastico degli strumenti a fiato. Premuroso e sensibile, ha un debole per Shuto e sogna di vederlo crescere, o meglio di crescere insieme a lui.

Shuto Hachiya

Nonostante le sua piccola statura (è il più basso e minuto dei primini), gioca a baseball nella squadra della scuola. È un tipo tosto e determinato. Anche lui ha un sogno: crescere di due gradini per poter raggiungere e superare in altezza Waka.

I LETTORI CONSIGLIANO...

Perché leggere “Brividi di Primavera”? Ce lo dite direttamente voi!

IL MONDO DI "BRIVIDI DI PRIMAVERA"

BOYS LOVE

Il genere boys love, a tematica omosessuale maschile, compare nei manga all’inizio degli anni Settanta. Sono storie destinate a un pubblico soprattutto femminile e caratterizzate da una forte vena sentimentale, con emozioni difficili da esprimere e talvolta persino da capire, ma sempre profonde, delicate e sincere. Oggi il mondo dei boys love è molto più complesso e articolato, ma permane una corrente romantica, a cui appartiene anche “Brividi di primavera”.

LA SCUOLA IN GIAPPONE

Fin dalle elementari, i bambini giapponesi sono impegnatissimi: hanno lezione ogni giorno dalle 8 alle 16, da aprile a marzo (niente lunghe vacanze estive!); inoltre, partecipano a diverse attività extrascolastiche. Alle medie, l’insegnamento si diversifica e il numero di club pomeridiani aumenta: ecco spiegati il trombone di Waka e il baseball di Shuto. Inoltre, gli alunni indossano le caratteristiche divise, ben note all’estero grazie soprattutto a manga e anime.

LE FESTE DELLA TRADIZIONE

Alla fine della storia inedita che chiude il volume, Waka e Shuto partecipano a un matsuri, ossia a una festa tradizionale. Celebrazioni simili si svolgono durante l’anno in tutto il Paese, nelle strade e nei parchi. Oltre alla componente religiosa shintoista, che si concretizza fra l’altro nelle processioni per le vie delle città, non mancano musica, spettacoli, bancarelle con cibo tradizionale e gli attesi fuochi d’artificio.

Voi e "BRIVIDI DI PRIMAVERA"

I vostri contenuti dedicati all’opera “Brividi di Primavera”. Cliccate sulle immagini per vedere i post!

COMPLETA LA SERIE

La Monella Chie (Vol. 2)
La Monella Chie (Vol. 3)
La Monella Chie (Vol. 4)

L’AUTORE

Kou Toriya

Kou Toriya nasce il 5 luglio del 1996 nella prefettura di Kanagawa. Brillante autore di manga boys love, lancia nel 2019 la sua prima serie “Sahara-sensei to Toki-kun” (“Il professor Sahara e Toki”), in sei volumi. La storia ruota intorno all’affettuoso rapporto che pian piano si instaura fra un atletico insegnante di educazione fisica e un suo turbolento allievo, ed è stata adattata per la tv alla fine del 2023. “Brividi di primavera” è la sua seconda opera.