"Great Trailers" è un'opera dallo stile sporco, graffiato ed estremamente dinamico capace di mischiare alla perfezione ambientazione post-apocalittica e cyberpunk.
@latanadistep
Great Trailers vol. 1
SCI-FI · 2 VOLUMI (IN CORSO) · 160 PAGINE · 6,90€
Sono passati nove anni da un disastro naturale di dimensioni mondiali. Sullo sfondo di scontri tra forze impegnate a contendersi la supremazia, Naoki, un giovane dal fisico geneticamente modificato, incontra una ragazza a cavallo di una creatura meccanica chiamata Kamui. Si tratta di Hinako, da molti ritenuta la salvatrice del mondo. Naoki e i suoi amici si impegnano a proteggerla dagli spietati attacchi di enormi vermi e di corvi meccanici marziani.
I PROTAGONISTI DELLA SERIE
Naoki
Giovane in grado di mutare in altre forme animali. Collabora con l’istituto di ricerche tecnologiche Yao, impegnato negli scavi alla ricerca di tecnologia necessaria per la ricostruzione del Giappone.
Hinako
Giovane inseguita da un’organizzazione marziana. Si vocifera trattarsi della salvatrice attesa dal genere umano. Inspiegabilmente, un invito al suo salvataggio arriva telepaticamente a Naoki.
IL MONDO DI "GREAT TRAILERS"
OHTAGAKI CONSIGLIA "GREAT TRAILERS"
Yasuo Ohtagaki, mangaka autore di “Gundam Thunderbolt” e “Moonlight Mile” (due manga fantascientifici di successo) ha pubblicamente consigliato la lettura di “Great Trailers”. Quando un artista di alto livello suggerisce di leggere una serie non sua, quella serie deve essere davvero fantastica. Quindi che aspettate? Leggete “Great Trailers”!
MEGLIO DI MAD MAX
“Great Trailers” di Akira Miyagawa racconta una storia di sopravvivenza post-apocalittica popolata di bestie meccaniche, poterti esp, armi futuristiche. Pensate al film “Mad Max” mescolato col videogioco “Horizon Zero Dawn”. Il tutto raccontato attraverso tavole disegnate con un tratto dettagliato e fantastiche scene d’azione iperdinamiche. Adrenalina pura senza un attimo di pausa.
FANTASCIENZA CATASTROFICA
Il fumetto giapponese è ricco di titoli dalle ambientazioni catastrofiche, storie ambientate in una Terra distrutta da qualche catastrofe o in megalopoli opprimenti affollate di delinquenti. Basti citare “Akira” di Katsuhiro Otomo. In questo filone si inserisce anche “Great Trailers” di Akira Miyagawa, che ripropone città con edifici distrutti e velocissimi mezzi meccanici, rielaborati dall’autore attraverso la propria fantasia, rendendoli maggiormente originali e fantastici.
COMPLETA LA SERIE
L'autore
Akira Miyagawa
Akira Miyagawa è nato nel 1971, a Osaka, ed è una stella emergente del mondo dei manga. Tra i suoi lavori precedenti vi sono il fantascientifico 018, del 2010, e Appleseed XIII, miniserie del 2011 ambientata nell’universo fantascientifico creato dal maestro Masamune Shirow. Miyagawa realizza soprattutto manga del filone “distruttivo”, serie di ambientazione futuristica e/o apocalittica. È molto apprezzato per la sua abilità nel disegnare avveniristici mezzi meccanici e movimentate scene d’azione.